World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
venerdě 07 agosto 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
1° Prova Campionato di Categoria GAF 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedě 24 febbraio 2014

 fermo_23.02.14_13
 ONORE GLORIA E VIRTU'!

Domenica 23 febbraio 2014 presso la palestra federale "Appoggetti" ha avuto luogo la 1° Prova del Campionato di Categoria GAF 2014 - MacroRegione 5 che ha visto la partecipazione di numerose ginnaste provenienti dal vicino Abruzzo, dalla verde Umbria e dalla nostra regione, le Marche.

Le nostre giovani atlete, monitorate mensilmente presso l'Accademia Federale del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma, hanno saputo conseguire brillantemente in questa gara di CATEGORIA GAF (Alta Specializzazione), fra gli applausi di tutti i tecnici presenti, dei rappresentanti dei Comitati Regionali e soprattutto del numeroso pubblico che gremiva gli spalti dell'impianto sportivo gestito dal Consorzio Ginnastica del Fermano, i seguenti risultati:

  • 1° Livello, Alessia Palerma, classficata - Ottimo esordio dopo neppure un anno di pratica sportiva, peccato per la caduta alla trave altrimenti era sicuramente podio!
  • 2° Livello, Sofia De Santis, classificata - Brava come sempre ma ancora non del tutto covinta dei propri mezzi e soprattutto delle sue reali capacità. Deve curare un pò di più le linee!
  • 3° Livello, Valentina Giommarini, classificata - Bravissima ma soprattutto più matura e determinata, una vera pantera da podio. Ottima performance su tutti gli attrezzi portando a casa il suo primo doppio di uscita dagli staggi e una trave come mai vista!
  • 4° Livello, Maria Vittoria Cocciolo, classificata - Dire che cammina sulle acque è riduttivo per raccontare come affronta gli attrezzi e soprattutto la gara!   

 fermo_23.02.14_02
 Alessia Palerma - L1 - classificata
 fermo_23.02.14_04
 Quale migliore madrina di Jessica Mattoni per il suo varo in "Categoria"

Sempre taciturna la nostra piccola "Nemo" ha fatto valere sugli attrezzi la roboante voce del suo silente impegno che quotidianamente caratterizza il suo lavoro in palestra che svolge con stoica e determinata abnengazione. Trasferitasi da Avezzano a Silvi Marine (PE) per ridurre la quotidiana distanza da percorrere da casa alla palestra ha fatto tesoro in meno di un anno degli insegnamenti ricevuti dalla Dr.ssa Elena Konyukhova e dal suo staff tecnico conquistando un posto che solo per una caduta dalla trave le è costata il podio.

 fermo_23.02.14_11
  Valentini Giommarini - L3 - classificata

Ottimo il volteggio per velocità, reattività e soprattutto aggressività sull'attrezzo. La nostra "pantera", al secolo Valentina Giommarini per nulla intimorita dal contesto presenta per la prima volta in campo gara il suo doppio d'uscita dagli staggi con incredibile sicurezza, per non parlare poi di una stupenda trave. Piu sicura e convinta e soprattutto più autorevole perché vince e convince e guadagna meritatamente il posto in classifica L3.

 fermo_23.02.14_10
 Sofia De Santis - L2 - classificata
 fermo_23.02.14_08
 Sofia De Santis - Lo "scoiattolo volante" della Vallata del Tronto

Sofia De Santis, lo scoiattolo volante della Vallata del Tronto, ha conquistato un meritatissimo posto nella classifica L2 partendo alle parallele asimmetriche, peccato per quella breve interruzione sullo staggio alto, riscattandosi pienamente successivamente alla trave e al corpo libero. Ancora in crescita ma deve maturare in lei sempre più la convinzione nei propri mezzi.

 fermo_23.02.14_12
 Maria Vittoria Cocciolo - L4 - classificata

Maria Vittoria Cocciolo, classificata - L4, sa molto bene di essere una brava interprete della sua disciplina e dire che le manca solo di camminare sulle acque ai più può risultare o suonare riduttivo per raccontare come lei sa affrontare gli attrezzi e soprattutto la gara. Ha conquistato tutti con un crescente che ha visto l'apoteosi non sulla trave, il suo attrezzo più congeniale (cliccate qui per vederla), ma al corpo libero dove ha liberato, è proprio il caso di dirlo, il suo primo doppio in pedana. Ora le attende il lavoro certosino in palestra in attesa dei prossimi appuntamenti che le vedrà fra le migliori protagoniste di questa meravigliosa disciplina sportiva.

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( giovedě 27 febbraio 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School