World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
mercoledý 30 settembre 2020
Abbiamo 1 visitatore online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
Campionato Nazionale di Serie C GAF 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedý 02 dicembre 2013

 jesolo_30.11.13_00
 Elena Konyukhova e le sue magnifiche ginnaste al PalaArrex di Jesolo

Questa volta voglio iniziare il resoconto di questa magnifica esperienza in terra veneta e precisamente al PalaArrex di Jesolo in occasione Campionato Nazionale di Serie C GAF 2013 che ha avuto luogo nei giorni 30 novembre e 01 dicembre 2013, evento nazionale organizzato e come sempre svolto egregiamente dalla SGA Gymnasium di Treviso dell'infaticabile prof. Giorgio Citton, sottolineando, se ancora ce ne fosse bisogno, che Sofia De Santis, Valentina Giommarini, Maria Vittoria Cocciolo e Benedetta Peyrone accompagnate da Elena Konyukhova, Jean Carlo Mattoni e Jessica Hélène Mattoni, in rappresentanza della Regione Marche, si sono battute con ONORE, GLORIA e VIRTU' andando ben "oltre quella siepe che il guardo esclude" e riscuotendo un ottimo risultato, 12° classificate su 100 formazioni, quale viatico per gli impegni futuri... SEMPLICEMENTE GRANDI!!!

 jesolo_30.11.13_01
QUALIFICA - 100 squadre!
 
Dopo l'Interregionale di Montevarchi che ci aveva visti primeggiare con un punteggio di 203,200 sapevamo che non sarebbe stato facile ripetersi per la finale nazionale di Jesolo vista la caratura delle formazioni lombarde ma certamente in cuore avevamo la speranza di qualificarci per la finale a 20 squadre.
 
 jesolo_30.11.13_02
 Le nostre Fantastiche 4!
  
Partenza al volteggio con Benedetta Peyrone, Valentina Giommarini e Maria Vittoria Cocciolo in gran forma che con i loro tre salti si ergono fin da subito a protagoniste e fra le migliori della specialità per nulla preoccupate della nomea delle proprie avversarie.
 
 jesolo_30.11.13_03
 Elena Konyukhova augura "in bocca al lupo" alle proprie ginnaste
 jesolo_30.11.13_04
 Le nostre volteggiste davatni alla giuria
 
Dopo la buona prova al volteggio è la volta delle parallele asimmetriche con Sofia De Santis, Valentina Giommarini e Maria Vittoria Cocciolo che dopo una prima presa di contatto un pò incerto con l'attrezzo durante il riscaldamento si cimentano ciascuna in un buon esercizio che sebbene "intinto da tanta emozione" le porta dritte verso la trave, speranzose di poter intravedere il tagliando per la finale a 20 del giorno dopo.
 
 jesolo_30.11.13_06
  Elena Konyukhova - "Capitano, mio Capitano!"
 jesolo_30.11.13_05
 Pronte per le parallele asimmetriche
 jesolo_30.11.13_07
 Di fronte alla giuria al volteggio
 jesolo_30.11.13_08
 Riscaldamento alle parallele asimmetriche
 jesolo_30.11.13_09
 Sofia De Santis alle parallele asimmetriche
 
Per ora tutto procede nel migliore dei modi e certamente la trave non  è un attrezzo facile da addomesticare ma le nostre come sempre e soprattutto sotto l'attenta "custodia" di Elena Konyukhova si preparano ad affrontarla determinate di guadagnare un altro passo verso la meta: entrare nelle prime 10 squadre finaliste. Salgono rispettivamente Benedetta Peyrone, Valentina Giommarini e Maria Vittoria Cocciolo che svolgono brillantemente il proprio compito senza cadute e soprattutto in un crescente tecnico che vede successivamente brillare le nostre protagoniste.
 
 jesolo_30.11.13_10
 Benedetta Peyrone
 jesolo_30.11.13_11
 Valentina Giommarini
 jesolo_30.11.13_12
 Maria Vittoria Cocciolo
 
Pur rispettosi del punteggio assegnato e soprattutto del lavoro fatto dai giudici all'attrezzo restiamo un pò perplessi per i quasi -4 punti di penalità comminati a Benedetta che ci allarmano non poco anche perché siamo consapevoli che per quanto uno voglia vedere delle pecche nell'esecuzione del suo esercizio e/o per quanto ci si sforzi a volerle trovare, 4 punti sono veramente tanti.
 
 jesolo_30.11.13_13
 Elena Konyukhova fa il punto della situazione
 
Siamo arrivati all'ultima rotazione quasi indenni! E' la volta di Sofia De Santis, Valentina Giommarini e Maria Vittoria Cocciolo ad affrontare la giuria del corpo libero e soprattutto le proprie emozioni rendendole spettacolo per gli altri pur sapendo che un minimo errore potrebbe compromettere l'esito della nostra spedizione nella terra di Marco Polo.
 
 jesolo_30.11.13_14
 Jessica Hélène Mattoni "sistema" la piccola Sofia De Santis
 jesolo_30.11.13_15
10° classificati a pari merito con l'Estate '83 e quindi 11° per un decimo di scarto
 
Le ragazze per nulla intimorite presentano le proprie routine riscuotendo il meritato applauso dal pubblico che riempie le gradinate del PalaArrex ma purtroppo all'esercizio di Sofia viene assegnato un punteggio che non le corrisponde e che per certi versi ricorda quanto accaduto in trave, facendoci terminare la fase di qualificazione soddisfatti ma un pò preoccupati per il possibile accesso fra le prime 10 formazioni in lotta per il titolo.
  
jesolo_01.12.13_01
 FINALE - 20 squadre!
 
Venti sono le squadre in finale divise in due turni le prime dieci qualificate, la Top Ten, inizieranno a gareggiare a partire dalle ore 11:00 circa mentre noi che per un decimo di punteggio in meno, ironia della sorte, su di un attrezzo rispetto alla squadra che con noi si è qualificata 10° a pari merito, iniziamo alle ore 9:00 insieme alle restanti formazioni. 
 
 jesolo_01.12.13_02
 Un sorriso che non ammette repliche!

Un buon riscaldamento e subito gara! Partenza al volteggio con i salti che vista l'ora e soprattutto le fatiche del giorno precedente sembrano leggermente sottotono, comunque, di buona fattura e ci rendiamo immediatamente conto che i punteggi sono più avari di quelli ottenuti in fase di qualificazione. In fondo è mattino presto e sono in gara le squadre che vanno dall'undicesimo piazzamento al ventesimo, quindi probabilmente il parametro di giudizio ancora deve tararsi! 

 jesolo_01.12.13_03
 Schierate in attesa della classifica finale
 
Parallele asimmetriche affrontate con la solita regolarità da Sofia De Santis mentre purtroppo per un'incertezza Valentina Giommarini cade dagli staggi pur riuscendo a riprendersi prontamente e concludere con un buon esercizio che comporta un -1 sulla sua nota finale. Maria Vittoria Cocciolo da parte sua vola alto sugli staggi e porta a termine un più che ottimo esercizio. Anche questa volta, a parte l'errore per la caduta di Valentina, è evidente che i punteggi volgono verso il basso.
 
 jesolo_01.12.13_04
  Brixia Brescia; Artistica '81 Trieste; Andrea Doria Genova.
 
Alla trave questa volta a sbagliare è Benedetta Peyrone che pur avendo fatto un buon esercizio, per certi versi migliore di quello fatto il giorno precedente, cade dal doppio flic ottenendo anche lei un -1 sull'esecuzione... peccato! Valentina dal canto suo, proprio perché preoccupata per l'errore fatto in precedenza alle parallele, ha con conto da regolarizzare con sé stessa e riesce a dimostrare su questo attrezzo che un atleta è tale non perché non sbaglia mai ma più semplicemente perché sa rialzarsi come un'araba fenice risorgendo dalle proprie ceneri... brava! La trave, ormai lo sanno tutti, per Maria Vittoria è la sua tavola da surf e dribblando le onde dell'emozione conclude la sua routine che risulterà il terzo punteggio assoluto di questa finale... complimenti!
 
 jesolo_01.12.13_05
 12° classificate!
 
Al corpo libero parte il nostro folletto, al secolo Sofia De Santis, e questa volta l'ejambé ad anello è stato visto, peccato che qualcuno non se ne fosse accorto anche prima ma la gara è gara e da parte dell'atleta c'è il compito di rendere visibile anche quanto potrebbe essere mascherato da altre imperfezioni esecutive. Il punteggio la ripaga per questa determinazione con una nota superiore rispetto alla fase di qualificazione. Seguono Valentina con un buon esercizio e Maria Vittoria ma come dicevamo le note volgono al ribasso poiché il titolo di squadra campione della Serie C GAF 2013 se la disputeranno, è ormai chiaro a tutti, le 10 compagini del turno successivo fatti salvo, naturalmente, possibili gravi errori.
 
 jesolo_01.12.13_06
 La foto dell'Amicizia!
 
Cala sul proscenio di Jesolo il sipario dell'edizione di quest'anno del Campionato Italiano di Serie C GAF 2013. L'ARTISTICA ’81 di Trieste mantiene le promesse delle qualifiche aggiudicandosi meritatamente lo scudetto mettendo insieme il punteggio di 205.975. A poco più di un punto e mezzo si conferma la BRIXIA Brescia, saldamente ancorata sulla piazza d’onore con il totale di 204.200. L’ANDREA DORIA, soltanto settima nella gara di ammissione, chiude a sorpresa sul gradino più basso del podio jesolano, strappando con un 202.875 il bronzo alla squadra di casa, la SGA GYMNASIUM Treviso, che con il suo pur rispettabile 201,950 deve accontentarsi della medaglia di consolazione, confermando la posizione dello scorso anno.
 
 jesolo_01.12.13_07
 Maria Vittoria Cocciolo, Benedetta Peyrone, Sofia De Santis e Valentina Giommarini
 
Anche questa è fatta ed il bilancio è più che positivo poiché nell'edizione dello scorso anno queste sconosciute ragazzine si erano classificate fra le prime cinquanta squadre fermando il proprio percorso alla fase di qualificazione. I margini di crescita ci sono e sono stati evidenti a tutti anche in questa importante occasione, basta solo che a San Benedetto del Tronto ci permettano lavorare come vogliamo e soprattutto come sappiamo... in fondo queste ragazzine sono le migliori sponsor della Riviera delle Palme e soprattutto i nostri ed i loro risultati nascono dalla passione, dalla dedizione e dai tanti sacrifici condivisi da tutti coloro che cooperano con la nostra realtà locale e regionale poiché non si cresce mai da soli... CHAPEAU!
 
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 04 dicembre 2013 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club GimnÓstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School