World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
mercoledý 15 luglio 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
2░ Prova Campionato Regionale di Categoria GAM 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
domenica 03 novembre 2013

 fermo_01-02.11.13_00
 Misha con i ginnasti della Victoria Fermo

Pur dovendo partecipare sabato 2 novembre 2013 alla 2° Prova del Campionato Regionale di Categoria GAM 2013 che si tenuta a Fermo nella palestra federale "Appoggetti" organizzata dall' ASD Vitoria Fermo valevole per qualificazione alla Fase Nazionale, Jean Michael Mattoni ha trovato le porte chiuse della Tensostruttura per la ginnastica artistica poiché il Centro Sportivo Sabatino D'Angelo è restato chiuso a causa della festività del 1 novembre 2013. Nonostante le richieste di apertura dell'impianto la direzione dell'Agraria Club, Ente gestore dell'intero complesso sportivo, per soddisfare la necessaria preparazione dell'atleta sambenedettese, ha negato in modo perentorio la possibilità di venire incontro a questa legittima esigenza affermando che a San Benedetto del Tronto e dintorni nei giorni festivi (infrasettimanali ndr) tutte le strutture sportive comunali restano chiuse (cosa questa smentita dai fatti poiché nello stesso giorno almeno altre due strutture comunali erano aperte agli atleti) e non è possibile ad alcuno allenarsi e che pertanto l'impianto sarebbe restato inderogabilmente chiuso.

 fermo_01-02.11.13_02
 Misha in verticale al cavallo con maniglie a terra...
 fermo_01-02.11.13_01
 ... in planche...
 fermo_01-02.11.13_03
 ... e da notare quanti attrezzi sono a disposizione per la maschile
 interrogazione consiliare pag. 1
 Interrogazione Consiliare del 30 ottobre 2013 pag. 1
 interrogazione consiliare pag. 2
  Interrogazione Consiliare del 30 ottobre 2013 pag. 2

Ringraziamo pertanto il Consorzio Ginnastica del Fermano e la Città di Fermo per aver concesso al ginnasta sambenedettese Jean Michael Mattoni di poter effettuare il 1 novembre 2013, mentre al contrario la sua Città gli ha sbattuto tranquillamente le porte in faccia, il suo allenamento pre-gara presso la palestra "Appoggetti" vista l'inderogabile e assurda chiusura festiva della Tensostruttura per la ginnastica artistica!

 fermo_01-02.11.13_04
 Jean Michael Mattoni al suo arrivo in palestra per la gara
 fermo_01-02.11.13_05
 Sarah Christel e Jean Michael Mattoni

Arrivo in palestra per le 14:30 circa dopo aver consumato un pasto veloce e frugale per iniziare il riscaldamento che si protrarrà fino alle 15:30. L'importanza di questa seconda prova è evidente e palpabile poiché almeno su di un attrezzo abbiamo incrementato le difficoltà ben consapevoli che la nota di partenza sugli altri cinque non ancora delle più alte e pertanto dobbiamo confidare quasi unicamente su di una buona esecuzione.
 
 fermo_01-02.11.13_06
 Gli atleti in gara
 fermo_01-02.11.13_07
 Misha fra i giganti
 
Dopo la sfilata d'ingresso e le presentazioni di rito, Misha sale per secondo agli anelli ben concentrato e realizza un buon esercizio con poche sbavature che gli valgono un discreto 12,80.
 
 fermo_01-02.11.13_08
 Misha osserva l'esercizio agli anelli di chi lo precede
 fermo_01-02.11.13_09
 Misha in verticale agli anelli durante il suo esercizio di gara
 
Nella seconda rotazione lo attende il volteggio, attrezzo che gli è abbastanza congeniale anche se al momento lamenta un po' di dolore al ginocchio sinistro, per presentare uno Tsukahara raccolto. Buon salto premiato forse un po' poco, secondo il nostro modesto punto di vista, con un 13,85.
 
 fermo_01-02.11.13_10
 Verticale alle parallele pari
 
Alla terza rotazione la gara vede i tre diretti interessati, Misha, Mario Macchiati e Mattia Nisi, in un susseguirsi di sorpassi al decimo di punto cosa questa che innalza immancabilmente la temperatura della competizione. Con questa consapevolezza il nostro atleta sale alle parallele pari con il fermo intento di non commettere grossi errori e a parte qualche piccola imprecisione dovuta alla tensione Jean Michael porta a casa un discreto 13,70 continuando a mantenere una buona condotta di gara.
 
 fermo_01-02.11.13_11
 I tre protagonisti della Categoria GAM 3° LIvello Allievi
 
Sembra di stare in una gara del Moto GP dove a continui sorpassi seguono brusche frenate e per vincere risulta necessario saper tenere alto il gas e cercare di andare avanti montando gomme sicure e soprattutto avere la mente giusta per non cadere alla prima curva e il nostro Misha sa fare bene tutto questo. Alla sbarra presenta il suo nuovo elemento concludendo la sua routine, all'apparenza, senza grossi falli guadagnando unicamente un 12,50 che certamente non lo premia visto quanto hanno fatto gli altri su questo attrezzo ed in particolare la caduta dall'uscita dall'attrezzo dell'atleta di casa.
 
fermo_01-02.11.13_12
 Jean Michael Mattoni alla cavallina
 
Finalmente al corpo libero, il quinto attrezzo, qui i giochi si fanno stretti per tutti. Misha è in rimonta e per quanto ci risulta è in seconda posizione a pochi decimi dal primo e sembra che la sua determinazione, è un garista, sia di quelle buone per tentare nonostante tutto un buon testa a testa. Sale per primo in pedana presentando un buon esercizio sporcato solo da alcune imprecisioni sugli arrivi che gli vale solo un 13,40
 
 fermo_01-02.11.13_13
 Gli atleti in pedana in attesa delle classifiche
 
Ultima rotazione cavallo con maniglie o cavallina. Fin qui Misha non ha collezionato cadute e nella speranza di concludere il sesto attrezzo indenne da gravi errori si prepara per la sua ultima routine. La tensione è alle stelle fin dal corpo libero dove uno dei suoi diretti concorrenti cade al suolo da una squadra. Il cavallo è un animale sensibile e qui come nella trave femminile l'equilibrio, nell'accezione più ampia del termine, è fondamentale. Infatti, il concorrente più atteso cade ben due volte e ci spiace, ma questa è la gara, e bisogna giocarsela fino in fondo sempre nel rispetto che il vero spirito sportivo richiede. Ultimo a salire su quest'attrezzo è proprio Misha e non smentendo il suo carattere da garista inizia e finisce il suo esercizio guadagnando però solo un 12,80.
 
 fermo_01-02.11.13_14
  Jean Michael Mattoni; Mario Macchiati; Mattia Nisi.
 
Misha non ha nulla di che rimproverarsi ha incrementato il suo punteggio rispetto alla prima prova portandolo a 79,05 conseguendo l'obiettivo che gli avevamo imposto con lo scopo di aumentare la probabilità di potersi qualificare per la finale nazionale. Qualche altra considerazione va fatta perché pur senza alcuna caduta da parte sua dagli attrezzi, con una gara regolarissima a parte qualche arrivo non stoppato al corpo libero ci lascia amareggiati e perplessi il fatto che sia classificato secondo per 0,10 (un decimo) nonostante che il vincitore abbia collezionato, suo malgrado, ben 3 cadute e diverse imprecisioni nell'eseguire le sue routine. Bravo Misha accettiamo sportivamente il verdetto aggiungendovi però un buon... Mah!
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( lunedý 04 novembre 2013 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club GimnÓstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School