World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
martedě 14 luglio 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
1° Prova Campionato Regionale di Categoria GAM 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedě 14 ottobre 2013
La palestra di ginnastica artistica sita presso il PalaRossini di Ancona ha visto il felice esordio di Jean Michael Mattoni nella 1° Prova Campionato Regionale di Categoria GAM 2013 e nello specifico per il 3° Livello Allievi. La gara ben organizzata dall'Associazione Ginnastica Giovanile Ancona ha visto la partecipazione di 15 atleti suddivisi nelle varie categorie che simpaticamente e senza esclusione di colpi si son dati battaglia in un confronto leale e di buon livello tecnico.
 
 ancona_12.10.13_02
 Gli atleti in gara
 
Dopo aver effettuato un buon riscaldamento, come da ordine di lavoro, la nostra gara ha inizio dalla cavallina, il cavallo con maniglie è attualmente work in progress, convinti e speranzosi che il lavoro fatto non avrebbe deluso le nostre aspettative. Misha assume fin da subito il giusto atteggiamento e risponde alla chiamata dei giudici eseguendo un buon esercizio.
 
 ancona_12.10.13_00
 Preparazione alla gara
 ancona_12.10.13_01
 Verticale al suolo
 
Da quel che vediamo i suoi avversari presentano dei buoni esercizi, ricchi di quelle difficoltà che ancora non possiamo presentare per ovvie ragioni attinenti alla situazione che viviamo a San Benedetto del Tronto. Alla cavallina seguono gli anelli che Misha affronta con disinvoltura pur consapevole che le difficoltà presentate pur essendo buone non lo confortano della nosta di partenza più alta.
 
 ancona_12.10.13_03
Misha alle parallele pari
 
Ora è la volta del volteggio e qui sappiamo che possiamo presentare una buona difficoltà ovvero lo Tsukahara con salto dietro raccolto ciò che conta ora è testarsi e confrontare il proprio lavoro in palestra con quello degli altri con l'intento di fare il punto della situazione e naturalmente di "prendere le misure" per il futuro. Misha esegue un buon salto, anche troppo, e brucia l'arrivo con una caduta. Va bene così il salto era alto, con una buona rotazione... peccato per l'arrivo! Anche gli altri commettono nel frattempo errori e non pochi, la gara è gara, ciò che più conta è quello di portare avanti le nostre routine in modo pulito per garantirci un valore prossimo almeno alla nota di partenza.
 
 ancona_12.10.13_04
  Jean Michael Mattoni; Mario Macchiati; Mattia Nisi.
 
E' la volta delle parallele pari qui ce la possiamo giocare con un buon esercizio non ancora ricchissimo di difficoltà ma di buon livello. Purtroppo a Misha fa male il gomito forse per un epicondilite le cui avvisaglie si erano fatte sentire nell'ultimo allenamento pregara. Ma quando il gioco si duro i duri cominciano a giocare e il nostro atleta saluta il giudice e parte per la sua performance superando se stesso.
 
ancona_12.10.13_05
 I magnifici 15 della GAM di Categoria della Regione Marche!

La sbarra alta è per il momento l'attrezzo più debole dei sei che Misha ha preparato per la gara anche se nella faretra di frecce al suo arco ne ha diverse occorre giusto il tempo di metabolizzare gli elementi nuovi da aggiungere. La sua esecuzione manca di ben due esigenze che vanno ad inficiare il valore della nota di partenza ma non curante di tutto ciò la nostra "giubba rossa" esegue un buon esercizio senza troppe sbavature.

 ancona_12.10.13_06
 Atleti e tecnici della GAM di Categoria regionale

Sesto ed ultimo attrezzo il corpo libero, qui ce la giochiamo per davvero, e come sempre il nostro ragazzo meraviglia, Misha, non delude e porta a casa un ottimo risultato classificandosi per la gioia di tutti noi e quale meritato premio per il suo impegno... GAMBA MISHA!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( domenica 03 novembre 2013 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School