World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
domenica 25 ottobre 2020
Abbiamo 2 visitatori online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
1° Prova Campionato Nazionale Serie A1 GAF 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
domenica 17 febbraio 2013

Alla presenza di una foltissima cornice di pubblico, oltre 4.000 spettatori paganti, sotto gli attenti "occhi" delle telecamere di RaiSport, TG3 ed emittenti locali, presso il PalaRossini di Ancona sabato 9 febbraio 2013 ha avuto luogo la 1° Prova del Campionato Nazionale di Serie A1 GAF 2013, evento ottimamente organizzato dal presidente dell'Associazione Ginnastica Giovanile Ancona, ing. Maurizio Urbinati e da tutti suoi collaboratori.

ancona_09.02.13_03
 Parte del pubblico presente alla gara di Ancona
ancona_09.02.13_02
 Le fatiche di Erco...Lodadio!

Pur segnati dalla sorte con gli infortuni di ben tre ginnaste della squadra femminile promossa in Serie A1 GAF nel 2012 fra le quali la nostra atleta di punta, Jessica Hélène Mattoni, pur non dimenticando Martina Aliventi, Veronika Pyrone ed Eleonora Santarelli, per non parlare delle ben note problematiche strutturali e logistiche che in parte hanno determinato questi seri inconvenienti, abbiamo esordito nel campionato di massima divisione di ginnastica artistica femminile accompagnati dal tifo dei nostri sostenitori sambenedettesi.

ancona_09.02.13_04
 Siamo Tutti Made in WSA!
ancona_09.02.13_05
 Una "S" rovesciata contro la malasorte  -  Noi piccoli ma grandi!

La squadra composta da Joelle Elisabeth Mattoni, Veronika Peyrone, Eleonora Santarelli e Florencia Manzaneda (provenienti dalla Fermo'85), Giorgia Pirelli (dalla Pavese) e inficiata purtroppo dalle assenze della pluricampionessa olimpica della Federazione Russa, Anna Pavlova e come dicevamo delle infortunate Jessica Hélène Mattoni e Martina Aliventi, ha provato temerariamente a fare una gara di puro contenimento sfidando l'impossibile, senza mollare mai e cercando di limitare il più possibile i danni.

ancona_09.02.13_00
Il DTN GAF ing. Enrico Casella con il prof. Riccardo Brilli, DTR GAF Toscana

Certo questo è un momento molto difficile per tutti noi, ma come dicevo nonostante tutto (gli infortuni, l'impianto sportivo che presto ci verrà scippato definitivamente dalla Società di Calcio del Consigliere di Maggioranza Sig. Gianluca Pasqualini, l'Agraria Club, grazie ai favori - Voti, Calcio e Passatella - del Sig. Sindaco Giovanni Gaspari e il silenzio colpevole di chi non volle intenzionalmente riconoscerci come società capofila, dell'opposizione politica e di chi dovrebbe avere ONESTAMENTE e non come PONZIO PILATO la responsabilità dell'Assessorato allo Sport cittadino) proveremo a "vendere cara la pelle" anche perché confortati dal fatto che male che ci vada ci attende la Serie A2 e... scusate se è poco!

ancona_09.02.13_01
 Jessica Hélène MattonI e Martina Aliventi

Partenza buona al volteggio con Florencia Manzaneda, Joelle Elisabeth Mattoni e Giorgia Perelli che sembrava potesse auspicare ad un buon preludio subito infrantosi alle parallele dove Veronica Peyrone, al suo debutto dopo due anni di assenza dai campi gara per infortunio al ginocchio ancora non del tutto recuperato, purtroppo cade, seguita da Giorgia Perelli non proprio in giornata (tre cadute dall'attrezzo). Il capitano della squadra, Joelle Elisabeth Mattoni, a questo punto sale determinata in cattedra e nonostante il peso della responsabilità conclude l'esercizio cercando e riuscendo a portare in alto lo spirito della squadra.

ancona_09.02.13_06
 Ginnastica in Love!

Alla trave Florencia Manzaneda non delude preparando il terreno alle altre. Infatti, viene seguita da Joelle Elisabeth Mattoni (peccato per la sua caduta) con un buon esercizio e soprattutto da una coraggiosissima Eleonora Santarelli che se pur infortunata ad un piede si sacrifica per la squadra presentando un esercizio semplificato, visto il suo stato, ma garantendo un punteggio, se pur minimo, alla nostra formazione. Grande!

 ancona_09.02.13_07
  Brixia Brescia; Gal Lissone; Pro Lissone.

Al corpo libero le nostre ragazze provano a chiudere bene la gara con Florencia Manzaneda capace di incantare il pubblico e non solo, seguita da una convincente Giorgia Perelli che questa volta porta a casa la propria routine per concludere con una travolgente Joelle Elisabeth Mattoni che presenta in modo impeccabile, se pur pagata poco, il suo nuovo esercizio. NONI!

ancona_09.02.13_08
Joelle E. Mattoni, Giorgia Perelli, Florencia Manzaneda, Eleonora Santarelli e Veronica Peyrone

E' vero siamo arrivati NONI, grazie anche a tutti gli ostacoli che l'Amministrazione Comunale e tutti i nostri "detrattori indigeni" da tempo ci frappongono, per non parlare degli infortuni causati certamente anche dall'impossibilità di poter organizzare allenamenti settimanali prevedendo adeguati scarichi per le nostre ginnaste - il lunedì ed il mercoledì pomeriggio come già tutti sanno non possiamo entrare in Tenso - ma è palese che al CAMPIONATO di SERIE A1 GAF 2013 a rappresentare San Benedetto del Tronto noi c'eravamo e per il futuro faremo di tutto per continuare ad esserci: IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( domenica 17 febbraio 2013 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnāstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School