World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
venerdě 25 settembre 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
Torneo Nazionale Allievi 2° Livello GAM 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedě 10 dicembre 2012

 c.brianza_08.12.12_03
Torneo Nazionale Allievi 2012

Partenza al mattino presto verso Carate Brianza nel giorno dell'Immacolata Concezione, 8 dicembre 2012, con tanta tristezza nel cuore per il forfait causato da una forte "contrattura" muscolare, subita nell'ultimo allenamento da Joelle Elisabeth Mattoni quale ginnasta Senior accreditata con merito al Campionato Nazionale di Categoria GAF che avrebbe avuto luogo quello stesso giorno a Mortara, così come purtroppo l'infortunio subito al polso da Jessica Hélène che le impedirà di partecipare la settimana successiva al Trofeo Voronin 2012 di Mosca, per partecipare con Jean Michael Mattoni al Torneo Nazionale Allievi GAM 2012, manifestazione ottimanente organizzata dalla locale Società Ginnastica Carate Brianza.

 c.brianza_08.12.12_00
 Jean Michael Mattoni
 c.brianza_08.12.12_01
 Il 90 fa paura a tutti!
 c.brianza_08.12.12_04
 Presentazione degli atleti in gara

Con il pettorale numero 90 inizia a fare il suo riscaldamento, destando, fin dalle primissime battute, l'interessamento dei tecnici presenti ed il timore più che leggittimo dei suoi diretti avversari poiché era evidente che lui fosse un probabile concorrente al podio. Misha per nulla preoccupato dal canto suo continua la sua preparazione con un unico buon proposito fare del suo meglio per presentare il suo programma e testarsi.

 c.brianza_08.12.12_07
 Partenza alle parallele pari

Partenza alle parallele pari con un esercizio dall'alto contenuto tecnico, unico nel suo genere e come pochi se ne sono visti, presentato con buona forma a parte una squadra tenuta un pò meno del necessario che oltre a guadagnarsi il plauso del pubblico, riceve i complimenti discreti di altri giudici presenti ma "momentaneamente disoccupati" poiché avevano terminato la loro rotazione ma non di quello preposto all'attrezzo visto il punteggio rifilato, ovvero un ben misero12,30

 c.brianza_08.12.12_02
 Riscaldamento alla sbarra

Seconda rotazione, la sbarra. Rapido riscaldamento e via si sale all'attrezzo presentando anche qui un buon esercizio senza grossi falli se non quello della sfilata dove purtroppo tocca leggermente con i piedi l'attrezzo rimediando un - 0,30 di penalità ma dove del resto non c'è di che lamentarsi sull'operato dei giudici: 12,95.

 c.brianza_08.12.12_05
 Jean Michael impone la sua presenza...
 c.brianza_08.12.12_06
 ... poiché certo di dire la sua!

Terza rotazione: il corpo libero. Qui ormai lo sanno tutti che sulle gambe Misha di potenza ne ha da vendere e tant'è. Buono il contenuto dell'esercizio e la sua presentazione a parte il penultimo arrivo dal twist, un passone che gli costa qualche decimo di troppo. Tutto non si può avere ma il punteggio parla chiaro 13,35. Abbiamo purtroppo ancora addosso il peso dei - 2,20 di penalità alle parallele!

 c.brianza_08.12.12_08
 Il Punteggio acquisito al corpo libero
 c.brianza_08.12.12_09
 Misha ed Elena

Ora al volteggio chiedo a lui di fare un ottimo salto, in altre parole un'impresa come solo i Michael sanno fare per contenere quel gap così "generosamente" offertoci dal giudice alle parallele. Ecco la rincorsa, seguita da un'ottima battuta in pedana ed un buon salto che gli fa guadagnare meritatamente un eccellente 14,50. Bravo!

 c.brianza_08.12.12_10
 Samuele Castelli (Sicilia) e Jean Michael Mattoni (Marche)
 c.brianza_08.12.12_11
 2. Giovanni Frigerio; 1. Fermin Saul; 3. Francesco Zamar.

Siamo più che soddisfatti della prova nazionale del nostro portacolori Jean Michael Mattoni al momento unico erede "indigeno" in epoca moderna della tradizione ginnica sambenedettese dei F.lli Carminucci. Peccato per quel giudizio alle parallele poiché il podio lo abbiamo lasciato a soli -1,10. Andrà meglio la prossima volta poiché visto quanto fatto certamente lo vedrà fra i nuovi protagonisti dei futuri campionati di categoria poiché è giunta l'ora di fare il gran salto, Comune e Sindaco di San Benedetto del Tronto permettendo vista la gestione calcistica dell'Agraria Club e l'indisponibilità avallata e voluta perentoriamente dall'Ufficio Sport comunale per ben due giorni alla settimana della Tensostruttura per la ginnastica artistica. Per il resto ricordiamo che la problematica riguardante la gestione calcistica della Tensostruttura non può essere liquidata come qualcuno "pilatamente" afferma come "qualche piccola situazione specifica" (vedi intevista su "IL PUNTO" dell'Assessore allo Sport) e pertanto con la determinazione che ci caratterizza da sempre a chi scientemente ci oltraggia ostacolando il nostro cammino diciamo che chi semina vento... raccoglierà TEMPESTA!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( domenica 16 dicembre 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School