World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
martedė 14 luglio 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
1° Prova Torneo Regionale Allievi GAM 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
domenica 14 ottobre 2012
Dopo circa un anno di assenza dai campi gara, sabato 13 ottobre 2012 il nostro atleta, Jean Michael Mattoni, in rappresentanza di tutta l'artistica maschile sambenedettese ha partecipato alla 1° Prova del Torneo Regionale Allievi GAM 2012 che ha avuto luogo presso la palestra federale "Appoggetti" di Fermo ottimamente organizzata dall'A.S.D. Victoria Fermo.
 
 fermo_13.10.12_00
 Jean Michael Mattoni
  
Pur avendo in cuore di partecipare al Campionato Regionale di Categoria GAM, Misha (Jean Michael), ha dovuto optare "gioco-forza" per il Torneo Allievi, competizione su quattro attrezzi (Corpo libero, Volteggio, Parallele pari e Sbarra) poiché per ben due volte alla settimana (lunedì e mercoledì) l'Ufficio Sport Comunale di concerto con l'Agraria Club nega l'utilizzo della Tensostruttura per la ginnastica artistica così che per la maschile non è possibile lavorare sui sei attrezzi (Corpo libero, Cavallo con maniglie, Anelli, Volteggio, Parallele pari e Sbarra) in modo consono e produttivo.
 
 fermo_13.10.12_01
 Gli atleti in gara
 
Troppo emozionato per essere libero dalla tensione, visto anche quanto si era verificato il precedente anno sportivo nella 2° Prova del Torneo Allievi 2011, inizia la sua gara alle parallele pari con un buon esercizio nel quale aveva giusto il giorno prima inserito e quindi non ancora del tutto "metabolizzato" un elemento nuovo. Punteggio 12,70.
 
 fermo_13.10.12_02
 Pronto per l'inizio gara
 fermo_13.10.12_03
 Misha pronto per il cambio attrezzo
 
E' giunto ora il momento della sbarra, attrezzo ed esercizio già presentato lo scorso anno, e qui a parte la caduta dall'attrezzo ci vengono segnalati ed addebitati anche un movimento non previsto e soprattutto penalità (interruzioni) che nella precedente edizione non gli furono imputati. In pratica un vero e proprio massacro su di un attrezzo che lo aveva visto uscire lo scorso anno con lo stesso ed identico esercizio, a parte la caduta, con un punteggio pari a 12,80. Punteggio conseguito NON PERVENUTO!
 
 fermo_13.10.12_04
 C'è di che restare proprio non soddisfatti e magari...
 fermo_13.10.12_05
 ... anche un pò contrariati!!!
 
Non c'è tempo per arrabbiarsi o piangersi addosso, tanto tutto ciò è inutile, la gara continua e quindi bisogna pensare innanzitutto a quanto ancora c'è da fare ed affrontare con determinazione l'attrezzo successivo, ovvero il corpo libero. Qui non ce n'è per nessuno nel senso più ampio del termine. Le spinte sulla pedana di Jean Michael sono delle vere e proprie atomiche che svegliano dal torpore i presenti. Punteggio 13,50.
 
 fermo_13.10.12_06
  Tutti in attesa del verdetto
 
Siamo all'ultima rotazione, il volteggio. Una buona rincorsa, memore dell'ottima prova al corpo libero, con le ali ai piedi, affronta bene la tavola eseguendo una buona ribaltata portando a compimento e brillantemente questa gara con un punteggio all'attrezzo pari a 14,00.
 
 fermo_13.10.12_07
  Jean Michael Mattoni; Luca Bontempi; Friscolanti Samuele.
 
Abbiamo atteso il risultato consapevoli che uno degli attrezzi, la sbarra, avrebbe certamente condizionato significativamente l'esito di questa gara. Infatti, Jean Michael Mattoni è risultato, alle Parallele pari, al Corpo libero, al Volteggio e guarda caso alla Sbarra non è neppure fra i primi tre. In ultima analisi, la somma dei punteggi sui quattro attrezzi lo pone sul secondo gradino del podio in questa 1° Prova Torneo Regionale Allievi GAM 2012. Ora non ci resta aspettare due settimane e comunque cercare di far meglio nella seconda prova di Ancona il prossimo 27 ottobre 2012, gara che assegnerà, oltre al titolo di campione regionale 2012, il pass per i due migliori ginnasti che rappresenteranno la Regione Marche alla finale nazionale del Campionato Italiano Allievi GAM 2012
 
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( domenica 14 ottobre 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnāstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School