World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
domenica 25 ottobre 2020
Abbiamo 1 visitatore online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
GpT - Torneo Regionale 2° Livello sezione GAF 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedě 19 marzo 2012

 fermo_17.03.12_15
 MATTONI E'... CATTIVO!!!

Questa settimana il tourn over è stato veramente duro ed impegnativo. Dal successo di Bari in Serie A2 GAF 2012 al Test di giovedì a Milano di Jessica Hélène Mattoni per passare successivamente dalla PalaBaldassarri di Porto San Giogio appena finita la prova del Campionato interregionale di Categoria GAF 2012 alla palestra federale "Appoggetti" di Fermo poiché le ragazze della Ginnastica per Tutti (GpT) mi aspettano per partecipare proprio oggi 17 marzo 2012 al Torneo Regionale 2° Livello sezione GAF 2012 organizzata con il solito zelo dalla Fermo '85.

 fermo_17.03.12_00
 Michela Scipioni
 fermo_17.03.12_01
 Maria Maddalena Maroni
 fermo_17.03.12_02
 La 3° Fascia pronta al volteggio

3° FASCIA:

  1. Michela Scipioni;
  2. Chiara Sclocchini;
  3. Maria Maddalena Maroni.

Le nostre ragazze, molte delle quali alla prima esperienza di gara, hanno ben interpretato il loro ruolo affrontando con grande ed inconfessabile emozione l'esordio nell'affascinante mondo della Ginnastica per TUTTI, attività questa, che è alla base di tutte le attività motorie, ma anche una disciplina a sé stante e che grazie ai suoi diversi programmi contribuisce al benessere fisico, intellettuale e sociale delle persone ed è per questo che è riconosciuta dal CIO per la sua funzione a favore della salute e per le sue potenzialità educative.

 fermo_17.03.12_03
 e 2° Fascia al riscaldamento nella sala della Ginnastica per Tutti

Tre ore di impegno alla settimana con qualcuna che osa arrivare a farne sei nel pieno rispetto dello spirito della disciplina il cui obiettivo primario non è l'attività agonistica ma, come si diceva, la salute ed il fitness ci fanno ben sperare in queste ragazze che avendo iniziato a far ginnastica non proprio in tenera età in pochi mesi hanno fatto notevoli progressi.

2° FASCIA:

  1. Emma De Cosmis;
  2. Valeria Fazzini;
  3. Sara Censori;
  4. Chiara Brunori.
Nella 2° Fascia tutte si sono comportate molto bene senza grossi errori. Fra tutte si distingue l'ormai esperta Emma De Cosmis che deve cedere il volteggio, nonostante il salto fosse davvero ben eseguito, poiché il giudice probabilmente ha visto qualcosa di differente rispetto a quanto stava accadendo davanti ai suoi occhi o era momentaneamente altrove.
 
1° FASCIA - A:
  1. Matilde Pesci;
  2. Francesca Cecchini;
  3. Anthea Pagnanelli.

Matilde Pesci caparbiamente fa sua la prova così come Anthea Pagnanelli con Francesca Cecchini che nonostante qualche piccola e certamente non voluta indecisione porta a casa la sua prima esperienza di gara. Brave!

 
 fermo_17.03.12_04
 Ilaria Traini, Maria Chiara Iannetti, Giorgia Di Giulio e Ludovica Biocca

1° FASCIA - B

  1. Ilaria Traini;
  2. Maria Chiara Iannetti;
  3. Giorgia Di Giulio;
  4. Ludovica Biocca.
Nella 1° Fascia del gruppo B, brava Maria Chiara Iannetti che ha saputo fare proprio una bella gara affrontando alla grande la propria timidezza, mentre le due abruzzesi Giorgia Di Giulio e Ludovica Biocca, quest'ultima con una caduta alla trave bassa, hanno retto bene il confronto con l'agguerrita concorrenza. Un elogio in particolare va Ilaria Traini che con due soli allenamenti alla settimana è stata una delle protagoniste indiscusse di questa manifestazione.
 
 fermo_17.03.12_05
 Alena Binni, Alessandra Cocciolo e Aurora De Santis
 fermo_17.03.12_08
 Aurora, Alena e Alessandra
 fermo_17.03.12_07
 Il nostro direttore d'orchestra, Sarah Christel Mattoni
 
1° FASCIA - C:
  1. Alena Binni;
  2. Alessandra Cocciolo;
  3. Aurora De Santis.
 
Riscaldamento come tutte le altre compagne di squadra nella palestra della GpT adiacente a quella dell'agonistica, poiché come recita giustamente il Regolamento Organico in vigore nell'art. 5 comma 7 lettera e), "nella Ginnastica Aerobica, Ginnastica per Tutti nell’attività sportiva ginnastica finalizzata alla Salute e Fitness per locale tecnicamente idoneo si intende un ambiente di dimensione di metri quadri 150 e di metri 2,50 di altezza", senza grandi affanni con la tranquillità di chi sa di poter far bene, seguita dall'attesa di entrare in campo gara per dire la propria.
 
 fermo_17.03.12_06
 Tutte pronte ad entrare in azione
 
Un pò troppo preoccupata Alessandra Cocciolo che poi si disimpegna con grande onore seguita da una determinata Alena Binni e da una sorniona Aurora De Santis che paciona conquista punti importanti per accedere alla finale nazionale della Ginnastica in Festa 2012 che avrà luogo a Pesaro.
 
 fermo_17.03.12_09
 In attesa dei risultati
 fermo_17.03.12_10
 Alena Binni 1° Fascia - al suolo
 fermo_17.03.12_11
 Aurora De Santis 1° Fascia al minitrampolino
 fermo_17.03.12_12
 Alena Binni 1° Fascia - al minitrampolino
 fermo_17.03.12_13
 Tutti insieme appassionatamente
 fermo_17.03.12_14
 Emma De Cosmis 2° Fascia - al minitrampolino
 
Per concludere
 
Possiamo essere più che soddisfatti per come è andata e per come si sono comportate le nostre ginnaste in questo Torneo anche se abbiamo da ricriminare dei giudizi non del tutto sereni e appropriati alla trave in generale per la e Fascia e sul volteggio di Emma De Cosmis che avrebbe potuto guadagnare tranquillamente anche questa finale poiché come si evince anche dai filmati in nostro possesso la sua esecuzione era in assoluto una delle migliori. In ultima analisi, il risultato complessivo di avere tre ginnaste finaliste, quali Aurora De Santis, Alena Binni insieme ad Emma De Cosmis, quest'ultima lo scorso anno fu l'unica a passare il turno per la finale nazionale, premia il tandem Joelle Elisabeth e Sarah Christel Mattoni e ci fa ben sperare per la crescita del settore che è e deve rimanere innanzitutto rivolto alla salute ed fitness senza l'assurda ed insensata esasperazione e pretesa di far allenare le ginnaste fino alle 22:30 della sera, cosa questa impensabile anche per la squadra nazionale, per participare ad un torneo promozionale. In realtà l'attività deve avere come obiettivo quello di creare un'adeguata alfabetizzazione motoria così che possa avvenire, come per la nostra Martina Aliventi (guarda il video), qualora vi siano i necessari pressupposti, che una ginnasta promozionale si trasformi in un atleta di alto rango e ambire e partecipare al campionato nazionale di massima divisione, la Serie A. Facciamo di cuore un IN BOCCA AL LUPO A TUTTE, VERAMENTE A TUTTE LE GINNASTE QUALIFICATE alla Festa della Ginnastica dicendo... arrivederci a PESARO 2012!
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( lunedě 19 marzo 2012 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School