World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
Home
mercoledì 20 settembre 2017
Abbiamo 2 visitatori e 1 utente online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
ALEA IACTA EST! PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
domenica 22 marzo 2009

ALEA IACTA EST!!! 

Sicuramente le migliaia di nostri affezionati lettori e lettrici da tempo non trovano su questo sito, che era divenuto per molti un importante punto di riferimento di sport ginnastici, notizie che riguardano la nostra disciplina e i vari risultati di gara che spesso anticipavano anche quelli ufficiali. La ragione è presto detta! Da oltre tre anni sapevamo per certo che l'impianto di ginnastica artistica, per ottenere il quale da soli ci eravamo tanto battuti, correva il rischio di essere affidato in gestione dall'attuale Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ad una società di calcio. Infatti dall'insediamento della "Giunta Gaspari" ciò che poteva essere solo una lecita preoccupazione divenne certezza, come evidenziato da uno dei punti all'ordine del giorno della convocazione dell'ultimo Consiglio Comunale del 19 marzo 2009.

 giunta_gaspari_giovanni

 A "sinistra" il Sindaco Sig. Giovanni Gaspari (PD)

Che combinazione!

Tutto il mondo sportivo locale, regionale e nazionale sa che da due anni le nostre ginnaste, oltre che partecipare regolarmente ai campionati nazionali della FGI, militano nelle fila dell' Avant Garde du Mans e competono nel campionato di massima divisione francese con ottimi risultati. A gennaio proprio in occasione di uno dei nostri viaggi in terra di Francia 16 - 26 gennaio 2009 al fine di partecipare alla prima prova a squadre, l'ufficio sport, guarda caso, proprio durante la nostra assenza si affrettò a convocare in data 22 gennaio 2009 a firma della Dr.ssa Renata Brancadori, Dirigente Ufficio Cultura, Sport e Turismo, una riunione presso la  sede comunale di Viale Alcide De Gasperi avente come oggetto "Affidamento gestione Centro Sportivo Sabatino D'Angelo". L'invito STRANAMENTE venne esteso anche a tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche aderenti ad altre federazioni sportive che nulla hanno a che fare con la ginnastica artistica e che usufruiscono proprio per questo dell'adiacente palestra polivalente già gestita dalla stessa società di calcio e per la quale percepisce un MODESTO contributo economico annuo di almeno 20.000,00 Euro. Unica eccezione fatta è per l'ASD Ma.Mo.Ti., che affiliata alla FGI e all'MSP per le quali partecipa rispettivamente ed unicamente alle gare della GpT (Ginnastica per Tutti) e alla ginnatica promozionale, non svolgendo attività specialistica, già da tempo utilizza la Tensostruttura.  

 eldo_fanini

 L'Assessore allo Sport, Sig. Eldo Fanini

La ragione di questo incontro era di ottenere in modo demagogico il consenso di codesti sodalizi sull'eventuale gestione dell'impianto per la ginnastica aristica di alta specializzazione a favore dell'ASD Agraria Club a discapito della PROPOSTA da noi presentata da tempo come società capofila, visti soprattutto i risultati agonistici e le qualifiche tecniche dei nostri allenatori, come prevedono fra l'altro i regolamenti comunali in vigore, parere questo che poteva essere espresso solo da società che praticano e promuovono questa disciplina olimpica.  Alla presenza dell'Assessore allo Sport, Sig. Eldo Fanini, e del Consigliere Delegato allo Sport, Sig. Gianluca Pasqualini, nonché Segretario della summenzionata ASD Agraria Club aderente alla FIGC, l'unica realtà che avrebbe potuto impedire INTELLIGENTEMENTE, collaborando con noi, questo atto vandalico fatto ad esclusivo danno della ginnastica artistica, purtroppo, per PURO INTERESSE...DI PARTE, ci ha negato questo leggittimo riconoscimento mentre gli altri presenti, non da meno, esprimevano il loro GRADIMENTO al possibile affidamento alla stessa società di calcio la gestione della Tensostruttura da noi, come già dicevo, voluta e fatta realizzare dopo anni di strenue lotte con il precipuo obiettivo di generare atleti di alta specializzazione.

 gianluca_pasqualini

Il Consigliere, Sig. Gianluca Pasqualini

Un delitto quasi perfetto!

Questa Amministrazione Comunale, senza scrupolo alcuno, ha affidato la gestione dell'impianto per la ginnastica artistica all'ASD Agraria Club fino al 31 dicembre 2011 con un altro MODESTO contributo "UNA TANTUM ANNUO" di 16.000,00 Euro e come già accadde oltre 40 anni fa con i F.lli Giovanni e Pasquale Carminucci, nonostante i risultati prestigiosi da noi conseguiti in questi anni sulle pedane d'Italia e d'Europa, HA SACRIFICATO, grazie anche ai questi suoi COMPLICI, la ginnastica artistica di alta specializzazione defraudandola e privandola di questa necessaria e vocata struttura. Tutto ciò è andato a SOLO vantaggio dell'ASD Agraria Club e dei suoi accoliti che ha, come già segnalavo, nella maggioranza del Consiglio Comunale il suo segretario, immolando senza pietà questa disciplina sportiva sull'altare del più bieco e spregevole INTERESSE POLITICO nell'indifferenza NON DISINTERESSATA di buona parte del mondo sportivo cittadino, il tutto coordinato dalla sapiente ed ostinata connivenza e regia degli uffici comunali preposti. Essa morirà ed i fautori di questo "OMICIDIO UMANO E SPORTIVO" sicuramente resteranno ancora una volta impuniti dal tribunale degli UOMINI MEDIOCRI, ma non dalla STORIA.

 renata_brancadori

 A "sinistra" il Dirigente Settore Sport, Dr.ssa Renata Brancadori 

Come se non bastasse!!!

Altre nuvole nere e dense si adombrano sul nostro orizzonte poichè la palestra scolastica "Bice Piacentini" nella quale per ben 13 anni abbiamo lavorato creando letteralmente dal nulla atlete di interesse nazionale, a causa dei necessari lavori per la sostituzione di tutti gli infissi, da giugno sarà per noi indisponibile. Probabilmente questa reale esigenza verrà utilizzata dall'ufficio sport comunale come un "cavallo di Troia" a vantaggio di quanti non scevri da interesse di parte hanno contribuito con il loro comportamento servile a far assegnare la Tensostruttura all'ASD Agraria Club ed oggi intendono evidentemente farci estromettere o ridurre ulteriormente gli spazi orari a noi già concessi per il suo utilizzo.

 bice_piacentini_1  bice_piacentini_2

"Bice Piacentini" lato ovest

 "Bice Piacentini" lato est

E' verosimile e certo, in quanto più volte espressamente dichiarato dagli stessi INTERESSATI, che ci sia purtroppo la non remota e sciagurata INTENZIONE di concentrare unicamente nella Tensostruttura, ormai CALCISTICAMENTE gestita, tutte le attività che possano anche lontanamente ricondursi alla ginnastica artistica così da incrementare ovviamente gli introiti dell'ASD Agraria Club alla faccia delle correttezza morale e politica.

 bice_piacentini_3  bice_piacentini_4

 Balcone "Bice Piacentini" lato ovest

 Balcone "Bice Piacentini" lato est

E...alla fine della FIERA, mentre qualcuno inderogabilmente deve sempre e comunque pagare, ONESTAMENTE E DEMOCRATICAMENTE "I SOLITI NOTI" INCASSANO!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 26 febbraio 2014 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2017
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2017
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnàstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
Accesso utenti





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2017 World Sporting Academy Sport Science School