2° Prova Serie C - GR - Ancona 24.02.2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Scritto da Jean Carlo Mattoni | ||||||||||||||||||||||||||
lunedě 25 febbraio 2008 | ||||||||||||||||||||||||||
Presso il PalaVeneto di Ancona giorno 24 febbraio 2008 organizzato dall'A.G.Giovanile Ancona, si è tenuta la 2° Prova del Campionato Regionale 2008 di Ginnastica Ritmica.
Sul campo gara, come già nella prima prova a Fabriano, eravano presenti le nostre due formazioni allenate da Margarita Ashchenkova coadiuvata da Silvia Capacchietti e precisamente: Squadra A (a destra nella foto):
Squadra B (a sinistra nella foto):
Nella 1° Prova del Campionato Regionale di Serie C di Ginnastica Ritmica in quel di Fabriano la Squadra A si classificò decima mentre la Squadra B quattordicesima.
Una gara questa che ha visto all'opera le nostre ginnaste, pur se con qualche imprecisione esecutiva, convinte e sinceramente determinate a far bene. Le squadre in gara, a parte quelle di vertice, non ci son sembrate assolutamente irraggiungibili. Anzi!
La giuria era disposta esattamente di fronte alla pedana di gara, ma nonostante ciò non ci è sembrata affatto "virtuosa" nell'esprimere il proprio parere. Probabilmente le nostre atlete sono "ree" di essere ancora delle illustri sconosciute.
In particolare ci ha colpito il punteggio totalizzato dalla nostra Martina Ficcadenti alla fune. Infatti, pur non commettendo errori gravi come ad esempio la perdita dell'attrezzo e presentando un esercizio più complesso rispetto alla prova precedente, si è vista "rifilare" un punteggio addirittura inferiore di circa 2 punti.
Questa non è la prima volta che ciò si verifica nei nostri confronti! Pertanto, qualora si dovessero ripetere ancora episodi di questo genere ci riserviamo di ricorrere, a tutela delle nostre ginnaste, a chi di dovere in ambito nazionale e federale chiedendo l'intervento di giudici esterni.
La classifica finale per le nostre due squadre è la seguente: 11° la Squadra A e 13° la Squadra B su diciotto società in gara. Risultato che non ci gradifica anche perchè molte delle formazioni che ci hanno preceduto hanno commesso durante la competizione evidenti e macroscopici errori. Che ci sia bisogno per qualche giudice di occhiali particolari?
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Powered by !JoomlaComment 3.26
3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved." |
||||||||||||||||||||||||||
Ultimo aggiornamento ( lunedě 25 febbraio 2008 ) |
< Prec. | Pros. > |
---|