World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
giovedý 01 ottobre 2020
Abbiamo 2 visitatori online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
Ginnastica in...Festa 2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
mercoledý 20 giugno 2007

C'era d'aspettarselo e tanto è stato! Domenica 17 giugno 2007 ha visto al Palasport  "Bernardo Speca" l'A.S.D. World Sporting Academy illuminarsi d'immenso davanti ad un pubblico di oltre 1.500 spettatori! La ginnastica sambenedettese era in...festa nonostante tutto e tutti grazie ai suoi protagonisti, le ginnaste ed i ginnasti. La nostra forza è da sempre la loro presenza e la costanza con la quale ci seguono con dedizione e coerenza, ovvero l'adesione del cuore, tipica di chi ha in Sè la forza della verità: la giovinezza!

 ginnastica_in...festa_17.06.07_00

 Tutti i "grandi" erano presenti con il cuore!

L'intelligenza affettiva

Ciò che emoziona fa crescere! E credetemi vedere all'opera le ginnaste/i, le loro insegnanti e soprattutto i loro genitori come un corpo unico non può che far del bene a questa nostra società dove l'uomo purtroppo è solo con se stesso schiacciato da una società gaudente e disperata.

 ginnastica_in...festa_17.06.07_01  ginnastica_in...festa_17.06.07_02

 Alessio Ercole, "Rocky"

 Glib Makhnovetskyy, "l'ucraino volante"

E' stata una serata fantastica iniziata alle 20,40 circa e terminata dopo due ore e mezza di vero spettacolo. Evento che San Benedetto del Tronto non aveva mai avuto modo di vedere con tanto di artisti, atleti ed ospiti, ben oltre 100 ginnaste/i in pedana e sugli attrezzi, che nessun cartellone da quarant'anni a questa parte ha mai potuto celebrare ed organizzare in questa città. 

 ginnastica_in...festa_17.06.07_03  ginnastica_in...festa_17.06.07_04

 Nastia Bugolova

 Maria Vittoria Cocciolo

Nemo profeta in Patria!

Ciò che ha lasciato costernato il pubblico, molti dei quali cittadini della riviera, è l'assenza dell'intellighenzia nostrana e della stampa locale (Corriere Adriatico, Il Messaggero, Il Resto del Carlino e Riviera Oggi) sempre pronta ad inseguire il potere e la mentalità dominante dovunque e comunque.

 ginnastica_in...festa_17.06.07_05  ginnastica_in...festa_17.06.07_06

 Lo Sport Life di Ascoli Piceno

 "The Winx"

Da sempre amici e solidali con lo Sport Life di Ascoli Piceno abbiamo avuto il conforto e la testimonianza del Sig. Giuseppe Gentili, delegato provinciale della Federazione Ginnastica d'Italia, accompagnato fra l'altro dalla squadra senior di ritmica che ci ha deliziato con due routine di ginnastica in danza.

 ginnastica_in...festa_17.06.07_07  ginnastica_in...festa_17.06.07_08

 "Rose d'Estate"

Barbara Muziani 

 Arte Tersicorea ed Acrobatica

Una delle migliori scuole del mondo di sport ed arti di espressione corporea, quella russa, è qui a San Benedetto del Tronto e ciò si è visto dal lavoro realizzato dalla Dr.ssa Elena Konyukhova che in collaborazione con il responsabile tecnico del nostro settore di ginnastica ritmica, la Dr.ssa Margarita Ashchenkova, entrambe coadiuvate dalle proprie allieve/insegnanti le sorelle Sarah Christel e Joelle Elisabeth Mattoni Silvia Capacchietti, con 50 esercizi suddivisi nelle varie specialità in un incessante susseguirsi di performance sui grandi e piccoli attrezzi, per non parlare dei collettivi, hanno stupito ed esaltato il pubblico presente.

 ginnastica_in...festa_17.06.07_09  ginnastica_in...festa_17.06.07_14

 Sofia Camela alla parallela

 "Oasi"

Un'altra novità è stata che finalmente le allieve della ritmica hanno potuto usare la pedana regolamentare delle dimensioni di 13 mt. x 13 mt. 

 ginnastica_in...festa_17.06.07_10  ginnastica_in...festa_17.06.07_11

 Veronica Foschi alle clavette

 Chiara Iozzi al nastro

 ginnastica_in...festa_17.06.07_24  ginnastica_in...festa_17.06.07_12

Martina Ficcadenti alla fune

 Alice Capacchietti alla palla

 ginnastica_in...festa_17.06.07_13  ginnastica_in...festa_17.06.07_25

 Francesca Mattioli al corpo libero 

 Joelle Mattoni, "Vulcano"

 ginnastica_in...festa_17.06.07_15  ginnastica_in...festa_17.06.07_17

 "Inverno"

 "Gli Aristogatti"

 ginnastica_in...festa_17.06.07_16  ginnastica_in...festa_17.06.07_22

 Jessica Mattoni al Corpo libero

Sarah Christel Mattoni, "Annan"

 ginnastica_in...festa_17.06.07_18  ginnastica_in...festa_17.06.07_19

 Marta e Sara, "Candy Man"

Capacchietti/Muziani, "Twist"

 ginnastica_in...festa_17.06.07_20  ginnastica_in...festa_17.06.07_21

 "Pump - It"

 Margherita Agostini al corpo libero

 La Lotteria

Il nostro ringraziamento in particolare va al Sigg. Marco Iozzi e Massimo Ficcadenti per l'idea di realizzare una lotteria al fine di raccogliere fondi da destinare alle attrezzature acquistate dal nostro sodalizio. Prodighi come sempre hanno centrato in pieno l'obiettivo!

 ginnastica_in...festa_17.06.07_23

 Massimo Ficcadenti e Marco Iozzi intenti a preparare l'estrazione della lotteria

Inoltre, non possiamo dimenticare tutti coloro che durante tutta la giornata ci hanno aiutato a trasportare e riportare in sede le pesanti attrezzature al fine di permettere la realizzazione dell'evento. Uno per tutti Sandro Mattioli

L'estrazione

Alle 23:40 sono stati sorteggiati, come previsto dalla normativa vigente, i numeri vincenti dei cinque premi in palio ovvero:

  1. Premio UNA BICICLETTA, abbinato al nr. 383
  2. Premio PROSCIUTTO, abbinato al nr. 147
  3. Premio TELEFONO CELLULARE, abbinato al nr. 544
  4. Premio MP3, abbinato al nr. 989 (ancora da ritirare!)
  5. Premio MAGLIETTA offerta da "Il Campione", abbinata al nr. 351

Il ricavato è stato già versato sul conto corrente societario al fine di far fronte alle spese sostenute per l'acquisto delle attrezzature ginniche come documentato dal presente assegno regolarmente depositato.   

Riceviamo e Pubblichiamo

Nei giorni seguenti la manifestazione abbiamo ricevuto sul nostro sito diverse e-mail. Fra le tante ne pubblichiamo due che ci sembrano cogliere in modo sintetico e chiaro quanto anche altri nostri estimatori ci hanno testimoniato:

  1. "Bravi, bravi , bravi!!!!!!
    In fondo basta un semplice e ripetuto termine per esprimere tutta la mia ammirazione ed apprezzamento per lo spettacolo sportivo che ieri sera al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto ha visto impegnati gli allievi della World Sporting Academy. Complimenti agli atleti, allo staff tecnico, ai genitori ed a te Jean Carlo che con la tua solita grinta e tenacia,  hai saputo rendere particolare e coinvolgente ogni momento della serata. Naturalmente, non posso che condividere a pieno tutte le tue educate esternazioni nei confronti di “Chi” dovrebbe essere un po’ più sensibile a queste discipline sportive, fatte di sacrificio, allenamento e lunga gavetta prima di arrivare ad un tanto sospirato obiettivo!!!
    Questi giovani sono il futuro dello sport ed anche un incoraggiamento, un sorriso o il riconoscimento fatto di semplice presenza, servirebbero a motivarli sempre più oltre, naturalmente ad un serio impegno per far in modo che gli stessi atleti possano proseguire la loro crescita sportiva in spazi adeguati dove poter maturare tutte le loro potenzialità per diventare e continuare ad essere il vanto dello sport sanbenedettese.
    Che dire poi delle sorelle Jessica e Joelle Mattoni: oltre all’impegno scolastico, ieri sera ho potuto apprezzarne dal vivo tutte le qualità sportive ed è quindi rivolgendo a loro i miei complimenti, che vorrei simbolicamente salutare tutti gli atleti della World Sporting Academy, affinché possano perseverare nel loro cammino e diventare sempre più punto di riferimento per tutti coloro che amano e rispettano lo sport ".
    Un saluto, Prof. Daniele Alemanno
    Polo Scolastico dell’Eccellenza “IL NAZARENO” San Benedetto del Tronto 
  2. "E’ il caso di dire:  Sport che passione!
    Una serata trascorsa diversamente quella di domenica sera 17 giugno al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto che ha visto l’esibizione di atleti della ginnastica ritmica ed artistica  appartenenti alla World Sporting Academy.
    Assistere alla manifestazione è stata un’esperienza emozionante e commovente: tanti bambini/e e ragazzi/e  impegnati ad eseguire esercizi, coreografie, danze e balli davanti ad un numeroso pubblico attento che ha partecipato con grandi incitamenti.
    E’ stata una scoperta sapere che nel comune di San Benedetto del Tronto e nella Provincia di Ascoli Piceno ci sono veri talenti sportivi (e per una volta non parliamo di calcio!) nella ginnastica ritmica ed artistica… Ma come immaginare una cosa simile?...forse non era possibile sospettarla: è una realtà nascosta ed oscurata perché nessuno parla di questi atleti che, sono costretti ad allenarsi ore e ore in spazi ristretti e non idonei, affrontano sacrifici e soffrono nel loro silenzio. Solo durante queste esibizioni si prende coscienza della loro presenza, ragazzi, o meglio atleti con capacità  e doti da campioni , che  hanno tanta passione e volontà e che hanno dimostrato con tenacia e professionalità per l’occasione di domenica sera.
    Nonostante tutto sembra che il loro sacrificio sia destinato ad essere  presto dimenticato: è vero gli atleti si sono esibiti nel  Palazzetto dello Sport  uscendo dall’ombra  a farsi conoscere ma…. Pur sapendo che il Palazzetto avrebbe ospitato così tante famiglie e bambini, sembra che nessuno sia intervenuto per fare pulizia e “offrire” un ambiente più accogliente e pulito; e poi… Al momento dei saluti iniziali e del ringraziamento per l’utilizzo della location…la sorpresa più grande: nessuna autorità istituzionale presente per motivi di impegni e le sedie a loro riservate sono rimaste vuote…eppure per stringere le mani non è necessario attendere i periodi di elezioni politiche!
    La fortuna di essere bambini  è ignorare il mondo degli adulti; la passione è la loro motivazione, l’energia e la volontà sono il loro motore, la dedizione e i sacrifici sono ricompensati dai loro ottimi risultati raggiunti e dagli abbracci ed applausi che solo una mamma e un papà possono regalare".
    Silvia Marucci
    AleMar eventi & comunicazione d'impresa

Ringraziamenti

Ringraziamo:

  1. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE di San Benedetto del Tronto per la concessione del Palasport "Bernardo Speca" e tutti i suoi DIPENDENTI per l'ottima collaborazione;
  2. Il Polo Scolastico dell'Eccellenza "IL NAZARENO" Area Marche, Tel. 0735.581214;
  3. L'INTERFLORA e il negozio di fiori "GEISHA", sito in via Asiago, 15/17 di San Benedetto del Tronto, Tel. 0735.780816;
  4. FIORENZO MASSACCI, "Ultima Libertà", per il suo contributo quale tecnico-audio;
  5. "NEW  IMAGE FOTO", per l'ottimo servizio fotografico, le cui immagini possono essere visionate nella sede di via Torino, 29 a Porto d'Ascoli, Tel. 0735.757586;
  6. "IL CAMPIONE Sport", punto vendita di abbigliamento ed accessori sportivi sito in via Abruzzi, 38 di San Benedetto del Tronto, Tel. 0735.82131
  7. I nostri TECNICI, i GENITORI, gli OSPITI, il PUBBLICO e tutti i VOLONTARI che ci hanno affiancato con abnegazione ed impegno in questa impresa;
  8. E da ultimi e certamente non per ordine di importanza, TUTTI I NOSTRI ATLETI!
Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( lunedý 02 luglio 2007 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club GimnÓstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School