World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
venerdě 07 agosto 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
Ufficio Sport: la palestra negata! PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedě 26 marzo 2007

Sabato 24 marzo 2007 è stata inaugurata, con il taglio del classico nastro da parte del Sindaco Giovanni Gaspari, la nuova palestra della Scuola Media Statale Cappella - Curzi.

 palestra_curzi_24.03.07_00

 Palestra Curzi

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Comitato di Quartiere Marina di Sotto. Naturalmente fra le autorità, oltre al nostro Sindaco, erano presenti l'assessore allo sport Eldo Fanini, quello della provincia Nino Capriotti, l'ex assessore ai Lavori pubblici Giovanni Poli, il comandante della stazione dei Carabinieri Vaccarini, il viceprefetto Angieri, il presidente del CONI Aldo Sabatucci e rappresentanti di varie associazioni sportive.

 palestra_curzi_24.03.07_01

 Il Sindaco e...

 palestra_curzi_24.03.07_02

 ...le autorità presenti

Festosa e conviviale la bella accoglienza tributata dal Comitato di Quartiere Marina di Sotto a tutti i cittadini che hanno gioiosamente partecipato all'evento.

 palestra_curzi_24.03.07_03

 La banda cittadina

Attese le parole del Sindaco Giovanni Gaspari e soprattutto di Don Vincenzo Catani che nel benedire la palestra ne indicava profeticamente il ruolo di educazione del CORPO e della MENTE ma ancor più dello SPIRITO!

 palestra_curzi_24.03.07_04

 Il presidente Umberto Virgili del C.Q. Marina di Sotto prepara il nastro

La palestra negata!

E' noto a tutti che la nostra società sportiva da anni propone gli sport ginnastici e di espressione corporea sulle pedane d'Italia. Da queste stesse pagine è possibile verificare a quante gare partecipiamo annualmente  con la Ginnastica Generale, l' Artistica Femminile, la Ritmica e il Karate. Le nostre attività vengono svolte in strutture non atte allo scopo, definirle palestre è un puro esercizio dialettico, e attendiamo ormai da anni il "varo" della Tensostruttura per la Ginnastica Artistica, specialità questa che ci vede da tempo ai vertici delle classifiche regionali e nazionali. Accade però che "nascondendosi" all'uopo dietro ai regolamenti comunali in vigore, che andrebbero applicati sempre con criterio e buon senso e non con demagogia, la Direttrice all'Ufficio Sport Comunale, dr.ssa Renata Brancadori, rischia di  "favorire" società "amiche" e non di rado la conseguente  "frammentazione" di altre. Tant'è che la ginnastica ritmica, proprio per le sue caratteristiche tecnico-esecutive, potrebbe trovare un'adeguata sistemazione presso la nuova struttura della Cappella-Curzi, dove è possibile fra l'altro utilizzare la nuova pedana in moquette (14mt.  x 14mt.) dal costo di migliaia di euro, ma di fatto rimane esclusa dalla possibile e necessaria assegnazione degli spazi orari.

 palestra_curzi_24.03.07_05

 Il taglio del nastro

Non ci sembra giusto e congruo che l'Ufficio Sport stabilisca che l'Atletica Collection, che già gestisce il Campo Scuola di Atletica Leggera con tanto di palestrine più un contributo annuo di oltre 20.000 euro, debba togliere gli spazi alla Ritmica pur sapendo che potrebbe allenare comodamente i piccolini  anche presso le più che consone sale del PalaSpeca, certamente adatte a loro e da noi inutilizzabili. Così come non comprendiamo perchè l' A.S.D. Ma.Mo.Ti. debba avere a disposizione tante ore e spazi durante tutta la settimana fra la palestra nuova del Paese Alto e questa di via Togliatti, pur partecipando solamente a pochissime gare promozionali. Certamente questo sodalizio non ha bisogno di un grande vivaio per creare squadre di Serie C di Artistica e Ritmica, di "atlete di categoria", sviluppando i programmi I.S.N. (Interesse Squadre Nazionali) dell'Artistica Femminile, per non parlare poi di ginnaste capaci di partecipare a gare nella massima divisione o tentare la possibile scalata in Serie A. La lista, inoltre, potrebbe allungarsi anche con l'Ares Volley, società alla quale sono state proposte ed ha rifiutato molte altre strutture cittadine.

 palestra_curzi_24.03.07_06

 Don Vincenzo Catani impartisce la benedezione

Ufficio per quale Sport?

L'Amministrazione Comunale che tanto si è impegnata per rendere San Benedetto del Tronto la "Città per lo Sport" di fatto non è suffragata dalle "scelte operative", a nostro parere, dell'ufficio comunale preposto che, se pur dotto in materia amministrativa, poco sa o vuole sapere in scienze e metodologia dell'allenamento sportivo come delle reali e improrogabili esigenze delle varie discipline. A totale dimostrazione di quanto affermiamo c'è l'incresciosa "svista" avvenuta durante l'inaugurazione dell'impianto sportivo, ovvero NON aver dato la parola all'autorità dello sport per antonomasia e cioè al Sig. Aldo Sabatucci, presidente del CONI provinciale. Come il tentativo, proprio in quel constesto, di decidere "d'ufficio" chi debba essere il portavoce delle società sportive.

 palestra_curzi_24.03.07_07

La PAROLA del Sindaco Giovanni Gaspari

La Parola! 

Restiamo grati, comunque, alle parole del Sindaco Giovanni Gaspari che ha promesso solennemente davanti a tutti i presenti che in tre mesi la ginnastica artistica avrà a disposizione il nuovo e, aggiungiamo noi, il meritato impianto. Noi siamo stati SEMPRE di PAROLA, ora tocca a LEI!

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( martedě 23 dicembre 2008 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School