World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
venerdý 07 agosto 2020
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
1░ Prova Serie C - GR - Cuccurano 2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
lunedý 19 marzo 2007

Un mese, questo di marzo 2007, che ha visto le nostre atlete del settore della ginnastica ritmica, allenate dalla Dr.ssa Margarita Ashchenkova, molto impegnate nei due ultimi fine settimana. Infatti, domenica 11 le più piccole hanno partecipato al Torneo Regionale Prime Gare tenutosi a Cuccurano (PS), mentre sabato 17 a Pesaro le più grandi hanno partecipato alla fase regionale della Coppa Italia.

 cuccurano_18.03.07_00

 La lungimiranza dei Comuni nei piccoli centri abitati

Serie C 

Domenica 17 marzo 2007 ha avuto luogo proprio a Cuccurano la 1° Prova del Campionato Regionale Serie C di ginnastica ritmica con la partecipazione di ben tredici squadre fra le quali l'unica formazione sambenedettese, la nostra, composta da Martina Ficcadenti,  Veronica Foschi , Alice Capacchietti e Chiara Iozzi. Per rendere meglio l'idea del valore delle squadre in gara, informiamo che nella regione Marche militano in questa specialità i più forti sodalizi d'Italia.

 cuccurano_18.03.07_01

 W.S.A. Team di Ritmica

Le ragazze per nulla intimorite dal valore delle avversarie hanno affrontato la prova al corpo libero, fune, palla nastro e alle clavette pagando, purtroppo, lo scotto di doversi allenare in palestre grandi come un corridoio e senza la necessaria altezza.

 cuccurano_18.03.07_02

 Le ginnaste in una bellissima posa

Questo settore, che da solo conta circa cinquanta ragazzine a partire dai quattro anni di età, vede le nostre atlete e i nostri bravi tecnici letteralmente COSTRETTI ad allenarsi per due volte alla settimana nella palestra scolastica "Alfortville", dove è quasi possibile provare qualcosa, e per altri tre giorni nelle "palestre corridoio" del PalaSpeca di San Benedetto del Tronto dove anche i ciechi vederebbero che non è ASSOLUTAMENTE possibile provare i lanci ed utilizzare la pedana regolamentare da noi acquista e depositata, nostro malgrado, in garage.

 cuccurano_18.03.07_03

 I genitori delle nostre ginnaste in trepida attesa

Città, ma per quale Sport?

La tensostruttura per la ginnastica artistica è pronta ormai da oltre due anni ed ancora non si riesce a completarla. Molte sono le ragioni addotte dai politici e da quanti orbitano intorno a loro, ma sta di fatto che nulla si muove se non la lingua!  la ginnastica ritmica potrebbe trovare la sua giusta collocazione nella nuova palestra della Scuola Media Statale Cappella - Curzi. Di fatto qualcuno ha già deciso che altre società sportive debbano utilizzarla. Fra queste ad ogni buon conto una è già gestore, con relativo contributo comunale annuo, di un grande impianto sportivo cittadino e non capiamo perchè uno sport come la ginnastica ritmica debba essere privato di un suo sacrosanto diritto. Inoltre, a ben guardare, le "palestre corridoio" del Palaspeca andrebbero bene per alcune discipline sportive ma non, come dicevamo, per la Ritmica. A buon intenditori poche parole!

 cuccurano_18.03.07_04

 Il nostro "quartetto" al corpo libero

 cuccurano_18.03.07_05

 Chiara Iozzi al nastro

 cuccurano_18.03.07_06

 Martina Ficcadenti alla palla

 cuccurano_18.03.07_07

 Veronica Foschi alle clavette

 cuccurano_18.03.07_08

 La squadra in attesa della premiazione

E le pari opportunità?

Si parla spesso di "pari opportunità" per le donne sul lavoro e in politica ...e nello sport? A noi sembra che in questa materia le donne siamo relegate nel dimenticatoio e abbandonate proprio da quelle "SIGNORE" che in politica si sono impegnate e rivendicano per se stesse una pari dignità e condizione a quella che gli uomini esercitano da secoli! A ben guardare, in effetti e dopo DIECI ANNI DI BATTAGLIE, nulla è cambiato per noi e per le nostre discipline sportive! Questo nostro sport, dopo i fasti degli anni '60 - '70 dei mitici F.lli Carminucciè attualmente per San Benedetto del Tronto uno sport di rilevanza nazionale tutto al femminile che di contro non suscita l'interesse CONCRETO e  REALE di chi amministra la "cosa pubblica". Se fosse vero il contrario la tensostruttura per la ginnastica artistica sita in "Zona Agraria" sarebbe operativa da almeno due anni, così come l'inderogabile assegnazione di spazi adeguati per la ginnastica ritmica.

 cuccurano_18.03.07_09

 Il podio della Serie C di Ginnastica Ritmica

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 21 marzo 2007 )
 
< Prec.
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club GimnÓstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School