World Sporting Academy Sport Science School
Annuncio Pubblicitario
martedě 07 luglio 2020
Abbiamo 2 visitatori e 1 utente online
Ginnastica
 ginnastica-artistica.jpg

 Artistica Femminile

 ginnastica-artistica maschile.jpg

 Artistica Maschile

 ginnastica-ritmica sportiva.jpg

 Ritmica Sportiva

 ginnastica-aerobica sportiva.jpg

 Aerobica Sportiva

 topolino.gif
 Ginnastica per Tutti
 
Affiliato
logo_fijlkam
 logofipe
 
fgi.jpg
 
coni.gif
 
logo_acsi
 csen-logo
 
Sport Science School
 scienze_motorie_l_aquila
 Scienze Motorie l'Aquila
Web Link
Web link
Regionali e Nazionali di Ginnastica Promozionale - MSP PDF Stampa E-mail
Scritto da Jean Carlo Mattoni   
martedě 18 aprile 2006

Domenica 9 aprile 2006 presso il Palasport "Bernardo Speca" di San Benedetto del Tronto, si è svolta la 15° edizione della Finale Regionale di Ginnastica organizzata dal comitato provinciale del Movimento Sportivo Promozionale. La decisione di partecipare a questa competizione - la cui edizione nazionale viene realizzata da anni solo grazie alla nostra consulenza tecnica ed operativa - con 6 giovani promesse  e altre 4 per un totale di 10 ginnaste, nasceva dall'esigenza di testare sulle Giovanissime, alla loro prima esperienza, la tenuta di gara in vista degli impegni futuri in ambito federale.

 foto_ gruppo_1

 Le Giovanissime

Alla gara "promozionale" basata su tre attrezzi  e cioè Volteggio, Trave e Corpo libero - il cui video per l'apprendimento tecnico degli obbligatori a livello nazionale è stato realizzato dalle nostre Joelle e Jessica Mattoni e consegnato allo studio di tutti gli insegnanti delle società sportive aderenti al Movimento Sportivo Promozionale - ha visto quali protagoniste nella categoria Giovanissime Francesca Mattioli, Elisa Lauri, Sofia Camela, Margherita Agostini, Gioia Pagliarini e Francesca Liberati; per le Allieve Elvira Camela, Ludovica Pesiri e Angelini Veronica; mentre per le Master, Valeria Palestini. La competizione purtroppo è stata rattristata dalla "non adeguata competenza" del giudice al Corpo libero, da noi immediatamente segnalata, il quale a "giochi fatti" ci rivelava "candidamente" di non aver mai frequentato corsi che l'abilitassero a ricoprire tale incarico.

Brave...e complimenti!

 podio_giovanissime

 Francesca Mattioli 1° e Lauri Elisa 3°?

Sei erano le società del Movimento Sportivo Promozionale in gara provenienti da tutta la regione, di cui tre da San Benedetto del Tronto, con circa 150 "ginnaste" iscritte alla competizione: per avere un paragone nella FGI a livello regionale vi sono oltre 50 società aderenti con migliaia di tessereti. Una, addirittura, schierava da sola circa 60 partecipanti distribuite nelle diverse categorie per la loro "quasi" unica gara annuale. Bene! Il nostro risultato, nonostante la "non esperienza" del giudice al Corpo libero, è stato ottimo poichè  complessivamente abbiamo avuto il maggior numero di primi classificati anche se nelle Giovanissime il podio doveva e poteva essere "ONESTAMENTE" e "VEROSIMILMENTE" tutto World Sporting Academy.

 podio_allieve-cl

 Elvira Camela 1° al Corpo libero

E' evidente che la classifica per società non poteva che vederci secondi poichè in alcune categorie quali le Junior non abbiamo schierato atlete.

 podio_allieve

 Ludovica Pesiri 2°?

Un plauso và a tutte le nostre ginnaste che davanti all'onesto pubblico "foreste" si sono distinte per qualità e capacità tecniche. Un complimento in particolare lo facciamo alla nostra Valeria Palestini che nell'incontro delle Master, dove non c'è stata storia, ha dato spettacolo di precisione e determinazione.

 podio_master

 Valeria Palestini 1°

Una menzione per l'intenzione la vogliamo  fare alla sua avversaria, le cui qualità e doti personali non si discutono, ma, purtroppo per lei, non sono state mai seriamente "educate" ed allenate al meglio poichè chi sapeva  e poteva - deontologia professionale impone - avrebbe dovuta affidarla "per tempo" a tecnici di provate ed indubbie capacità, anzichè permettere che tanto talento finisse sprecato e non decolasse verso la sua naturale vocazione: l'Alta Specializzazione.

 foto_gruppo_2

 Classifica per Società 2°

Inoltre, ci sembra oltremodo "sportivamente scorretto", militando anche in FGI, tesserare nell'Ente di Promozione e per la propria associazione, un'atleta agonista già affiliata ad un'altra società sportiva federale e "attribuirsi i meriti del lavoro altrui"! Ora altri sono i nostri impegni ed obiettivi futuri soprattutto quelli che attendono le nostre giovanissime e le veterane  in ambito federale. Certamente non molleremo mai di lottare ed impegnarci per una ginnastica che sia all'insegna dell'onestà, del divertimento e del massimo impegno.

Finali Nazionali

Pur non partecipando alle competizioni, come da impegno preso, abbiamo collaborato con l'MSP - Marche per la realizzazione delle Finali Nazionali di Ginnastica Artistica che si sono tenute dal 1 al 4 giugno 2006, sempre al Palasport "Bernardo Speca" di San Benedetto del Tronto. Noi della World Sporting Academy siamo grati agli organizzatori dell'evento ma soprattutto alle ginnaste, ai tecnici e alle società presenti per la simpatia e il calore con il quale ci hanno circondato prima, durante e dopo l'esibizione del 4 giugno.

 the acrobateo

 The Acrobateo

Un abbraccio alle nostre fantastiche The Acrobateo ovvero Valeria Palestini, Ludovica Pesiri, Francesca Mattioli, Elisa Lauri, Sofia Camela e Jessica e Joelle Mattoni che di fronte a tutto il pubblico, il presidente del Coni Provinciale, Sig. Aldo Sabatucci e il nostro neo - sindaco il Sig. Giovanni Gaspari, hanno saputo stupire ed entusiasmare con la loro esibizione.

 carmine lupino

 Carmine Luppino con Joelle e Jessica Mattoni

Un particolare plauso va alla Società Kines di Roma allenata da Carmine Luppino, noto ai più quale competente commentatore RAI dei Mondiali e delle Olimpiadi ove è di "scena" la ginnastica, per i trofei conseguiti.

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( venerdě 15 dicembre 2006 )
 
< Prec.   Pros. >
Summer Gym Camps Academy 2020
summer_gym_camp
Summer Gym Camps Academy 2020
Ginnaste - Vite Parallele
 ginnaste_vite_parallele



Danza e Arti Marziali
 danza.jpg

Danza e Arti di
Espressione Corporea

 aikibudo.jpg

 Aikibudo

 karate.jpg

 Karate

 difesa.jpg

 Difesa Personale

ed inoltre

Educazione Motoria
e Psicomotricità


Ginnastica Medica
e Riabilitativa


Trampolino Elastico

Sport Acrobatici

Parkour

Arti Marziali

Pesistica
e Cultura Fisica


Salute e Fitness

Avant Garde du Mans
 agm_logo
 Avant Garde du Mans
Nihon Koryu Bujutsu Renmei
nihonkoryubujutsurenmei  
Wado-ryu Jujutsu Kenpo
 wado.gif
Club Gimnŕstic Osona
 club_gimnstic_osona_-_logo
NonSoloFitness
nonsolofitness
Menu principale
Home
 
P.I. e C.F. 01708370448
via Gianna Manzini, 2
63074 San Benedetto del Tr. (AP)
(C) 2020 World Sporting Academy Sport Science School